Modalità di Svolgimento

  Il corso è strutturato in tre moduli, distribuiti su due settimane di studio; ogni giorno sono previste 7 ore di lezione in aula, a cui seguiranno, di volta in volta, visite aziendali, testimonianze di ex managers di imprese siderurgiche, di consulenti e studiosi del settore.
    Le lezioni si svolgeranno dal 13 al 17 settembre e da giorno 11 al 15 ottobre presso la nostra struttura di Villalago, residenza signorile edificata alla fine dell’800 in una delle zone più suggestive intorno al lago di Piediluco (TR). I partecipanti verranno ospitati a Villalago per tutta la durata del corso.
    All’inizio del corso i partecipanti dovranno concordare con i docenti un argomento sul quale dovrà essere elaborata una tesi di ricerca, di ampiezza orientativa di 25/30 cartelle, la cui discussione, circa tre mesi dopo il termine del corso, è un requisito inderogabile per l’ottenimento del Diploma di SteelMaster.
    Le tesi ritenute migliori verranno selezionate e pubblicate a cura dell’Icsim. Per ragioni metodologiche legate alle finalità del corso, si consigliano i signori partecipanti di concordare l’argomento della ricerca su tematiche differenti rispetto a quelle afferibili al proprio comparto operativo aziendale.
    Il corso avrà luogo se verrà raggiunto un numero minimo di 15 partecipanti. Il Comitato scientifico si riserva di apportare lievi modifiche al programma di svolgimento delle lezioni in relazione alla disponibilità dei vari docenti.

| Comitato Direttivo | Comitato Scientifico | Segreteria | Archivio Fotografico | Archivio Tesi Steelmaster |
| Quaderni Steelmaster | Decennale Steelmaster | Steelmaster Lecture | Link Utili |


| ORGANI | SOCI | SEDI | PRESENTAZIONE | ATTIVITA' | LINK UTILI | AREA FORMAZIONE |
| AREA CONFERENZE | AREA STAMPA | AREA BIBLIOTECA | PATRIMONIO INDUSTRIALE |
| AREA PRODUZIONE EDITORIALE | HOME PAGE |